Guizzo importante. Arriva nel momento del bisogno il primo successo esterno del 2017 per la Salernitana. Il club granata s’impone di misura al “Romeo Menti” di Vicenza, battendo per 0-1 i lanerossi. Decide una prodezza di Busellato nella prima parte di gara, un gol pesantissimo capace di proiettare i granata ad appena tre punti dalla zona playoff. Nel mezzo una Salernitana solida e compatta, brava a resistere al forcing veneto e a mettere i brividi in più di una circostanza a Vigorito. Gol del raddoppio che non arriva mettendo non al sicuro il match, prima dell’intervento decisivo di Gomis su Rizzo e il triplice fischio finale per un successo fondamentale sia per la classifica che per l’ambiente.

Rete: 10′ pt Busellato.

Vicenza: Vigorito, Pucino, D’Elia, Vita (1′ st Signori), Zaccardo, Gucher, Bellomo (30′ st Giacomelli), Rizzo, Ebagua, Orlando (1′ st De Luca), Adejo. All.: P. Bisoli.

A disposizione: Costa, Doumbia, Esposito, Urso, Bianchi, Cernigoi.

Salernitana: Gomis, Bittante, Vitale, Bernardini, Ronaldo (25′ st Odjer), Schiavi, Busellato (41′ st Zito), Coda (33′ st João Silva), Rosina, Tuia, Minala. All.: A. Bollini.

A disposizione: Terracciano, Donnarumma, Mantovani, Luiz Felipe, Improta, Sprocati.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini.
Assistenti: Giuseppe Borzomì (sez. Torino) – Mauro Galetto (sez. Rovigo).
IV uomo: Marco Mainardi (sez. Bergamo).

Ammoniti: Vita (V), Ronaldo, Bittante, Minala (S).

Angoli: 7 – 6

Recupero: 1′ pt, 4′ st.