Insegna_farmaciaSalerno. Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha lanciato la proposta di una riorganizzazione delle farmacie “Valuteremo con l’Ordine dei Farmacisti anche una riqualificazione delle funzioni per non avere soltanto delle farmacie ma per fare in modo che queste ultime diventino punti di prima assistenza per i nostri concittadini” ha spiegato De Luca.

De Luca ha poi parlato dell’assegnazione delle farmacie “Stiamo riprendendo in mano un lavoro che era paralizzato. Questo era un punto qualificante del nostro programma, ovvero sbloccare l’assegnazione delle farmacie perché duecento farmacie sbloccate significano centinaia di posti di lavoro, con giovani laureati che possono così trovare un’occasione di impegno. Siamo davvero soddisfatti”

“Si tratta di una vicenda che sblocchiamo dopo anni di palude burocratica che per tanti piccoli comuni rappresenta una risposta di grandissimo rilievo. Queste lungaggini sono una cosa indegna per un Paese civile. Si assegnano adesso un’ottantina di farmacie, duecento con il secondo concorso. Parliamo di trecento farmacie che sono un patrimonio di servizi, di assistenza” ha concluso De Luca.