Centro_Rifiuti_CavaCava de’ Tirreni. Dal prossimo 24 febbraio resterà chiuso, per circa un mese, il Centro di Raccolta dei rifiuti differenziati di via Ugo Foscolo. La chiusura temporanea permetterà la realizzazione di un nuovo centro di raccolta in un’area adiacente alla precedente.

Per il mese di marzo, quindi, la Metellia Servizi espleterà anche la raccolta dei rifiuti differenziati che era effettuata dal Consorzio Bacino Sa 1.

I cittadini non potranno più conferire direttamente le seguenti tipologie di rifiuti: multimateriale: plastica, alluminio, banda stagnata / lattine in alluminio; vetro industriale e non farmaci scaduti / pile portatili esauste / batterie ed accumulatori di piombo; oli vegetali e minerali; scatoli di cartone/giornali, libri, riviste, etc.; indumenti usati; toner e cartucce (provenienti da utenze domestiche); PED – piccoli elettrodomestici – informatica (RAEE R4); rifiuti ingombranti; lavatrici, lavastoviglie, forni, piani cottura (Grandi bianchi – RAEE R2); TV e monitor (RAEE R3); rifiuti metallici o legnosi; frigoriferi e condizionatori (freddo e clima – RAEE R1); sfalci e potature; pneumatici fuori uso; vernici inchiostri adesivi e resine; tubi fluorescenti, lampade a scarica di nuova generazione (Sorgenti luminose – RAEE R5).

“I cittadini che hanno esigenza di smaltire ingombranti, Raee e quanto prima portavano in via Foscolo, possono chiamare il numero verde 840000310 dalle ore 15.00 alle 18.00 e avranno tutte le informazioni utili per le loro necessità” ha chiarito l’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore

Resta, invece, in funzione l’Isola Pulita presso l’area mercatale di corso Palatucci.