universita_salernoFisciano. E’ stata sventata una truffa all’interno del Campus universitario di Fisciano. Due pregiudicati partenopei si aggiravano all’interno del Campus facendo finta di raccogliere fondi per un’associazione di volontariato Onlus di Casalnuovo in realtà inesistente.

I due uomini, di 37 e 60 anni, giravano con appesi al collo dei cartellini identificativi della Onlus con tanto di dati anagrafici e foto e con in mano depliant, brochure e autorizzazione riportanti un numero di protocollo dell’Agenzia delle Entrate che ne faceva presumere la regolare registrazione.

In seguito ad un controllo, però, la Polizia ha accertato che si trattava di due pregiudicati con a loro carico precedenti penali e diverse diffide volte a proibire la raccolta fondi all’interno del Campus universitario salernitano, essendo stati già trovati, in diverse circostanze, anche in compagnia di altri pregiudicati, a svolgere tale attività.

Per i due napoletani è quindi scattato il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di far ritorno nel Comune di Fisciano per 3 anni.