13783_bombole-GPL1Vallo della Lucania. Un commerciante è stato sorpreso dalla Guardia di Finanza mentre vendeva bombole di gas GPL sul ciglio della nostra, non curante delle norme di sicurezza.

L’uomo aveva collocato le bombole nei pressi di un supermercato, proprio per avere una migliore “vetrina”. I finanziari hanno scoperto che l’uomo era in in possesso di una regolare autorizzazione per lo stoccaggio di bombole di GPL per un altro sito, lontano dal flusso di persone e dove la vendita sarebbe potuta avvenire in sicurezza, ma che aveva volontariamente scelto di collocare le bombole laddove vi era tanta gente proprio per aumentare i propri clienti.

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato 430 kg. di GPL per uso domestico, contenuto in 30 bombole di varia capacità. L’uomo è stato denunciato a piede per violazione della specifica normativa che prevede l’arresto sino ad un anno o l’ammenda fino a 2.582 euro, quando si tratta di attività che comportano la detenzione e l’impiego di prodotti infiammabili, incendiabili o esplodenti, da cui derivano in caso di incendio, gravi pericoli per l’incolumità della vita delle persone e dei beni.