Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Bilancio di fine anno e prospettive future per il sindaco Enzo Napoli

Scritto da Redazione il 29 dicembre 2016 in Evidenza,Politica,Salerno. Stampa articolo

enzo napoli_optSalerno. Per attenersi al piano antiterrorismo, durante i festeggiamenti del concerto di Capodanno a Salerno, la Prefettura ha disposto la costruzione di dissuasori in pieno centro.

Il sindaco Enzo Napoli durante l’incontro con la stampa per gli auguri di fine anno ha annunciato i nuovi sistemi per la sicurezza della città. Il comune ha inoltre diffuso un documento dove mostra gli interventi realizzati durante il 2016 e dei progetti per il nuovo anno: la realizzazione di un tratto fognario a via Vicinanza e del completamento del collegamento stradale nel Rione Petrosino.“Non abbiamo centro né periferia – ha chiarito il sindaco di Salerno – anzi, qualcuno dice che ci occupiamo soprattutto della periferia. Sfido, però, a considerare Pastena periferia di Salerno”.

Città a misura d’uomo – ha assicurato Palazzo di Città – ma anche per amici a quattro zampe, con “aree di sgambamento che dovrebbero indurre le persone a non portare a passeggio sciattamente i propri cani. Abbiamo una strada a Salerno, che è via Paul Harris, diventata ormai una specie di castigo di Dio. Serve una specie di commando per mettere in ordine ciò che viene lasciato in quella zona”.

Inoltre, in merito all’apertura di un’inchiesta da parte dell’Antimafia dopo la revoca dei mercatini di Natale il sindaco ha dichiarato: “Non siamo inquieti, anzi molto sereni. Non siamo a conoscenza di questa indagine da parte della Procura, lo apprendiamo a mezzo stampa. Abbiamo fiducia illimitata nei confronti della magistratura e rispettiamo l’operato dei magistrati. Se ci sono dubbi che impongono un approfondimento, bene fa la Procura a chiarire ogni aspetto. Noi siamo sereni: dal nostro osservatorio, la situazione è molto chiara, perché c’erano gravi inadempienze e siamo intervenuti con polso fermo per far rispettare le regole”. Infine, l’annuncio dell’inaugurazione di un Auditorium per il Conservatorio Martucci con circa 250 posti a sedere. “E’ un momento di riqualificazione importante per il centro storico alto” ha dichiarato alla stampa il sindaco Napoli.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA