catene a bordoVallo di Diano. A causa del gelo e dell’improvvisa neve è entrato in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’uso di pneumatici da neve anche nel tratto dell’A3 Salerno-Reggio Calabria che interessa il Vallo di Diano.

La comunicazione da parte dell’Anas riguarda i tratti autostradali che vanno tra Padula e Falerna e, per quanto riguarda i tratti oltre il territorio campano, tra Cosenza ed Altilia Grimaldi e tra Frascineto e Lagonegro.

Anas e Polizia Stradale stanno coordinando le attività di controllo per i veicoli pesanti e leggeri sprovvisti di catene, dirigendoli verso percorsi alternativi. In azione i mezzi spargisale e spalaneve. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti per informazioni circa l’autostrada è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 290 092.