Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sarno, cade il soffitto nella scuola “Serrazzeta”

Scritto da Redazione il 10 marzo 2017 in Agro Nocerino,Cronaca,Evidenza,Territorio. Stampa articolo

17265122_1088638811247745_7685029354513377229_n-2Sarno. Si è verificato un crollo all’interno del  plesso scolastico di “Serrazzeta”. Nell’aula al primo piano, occupata dalla classe quinta, è avvenuto il distacco di circa due metri quadri di intonaco dall’intradosso e il solaio.

Il sindaco Giuseppe Canfora, insieme all’ingegnere del Comune Aniello Casola ed al geometra Giuseppe Corvino, ha effettuato il sopralluogo all’interno della scuola.

“Il distacco risulta causato dai postumi di prosciugatura pregressa di umidità eliminata da un intervento di impermeabilizzazione e della conseguente azione di prosciugatura dell’intonaco e del solaio stesso.  Anche l’aula occupata dalla seconda classe presenta delle lesioni da tamponatura e richiede un intervento di spicconatura di intonaco. Le altre aule ispezionate non hanno evidenziato alcun segno di pericolo” è stato chiarito in una nota del comune.

Per motivi di sicurezza le aule sono state chiuse in attesa che siano ultimati i lavori di ripristino e messa in sicurezza.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA