universita_salernoSalerno. E’ stata confermata la diagnosi di meningite per una studentessa 21enne dell’Università degli Studi di Salerno.

La giovane, che frequenta il terzo anno del corso di laurea in “Beni Culturali e Discipline delle Arti e dello Spettacolo, Dipartimento di Scienze dei Beni culturali”, è affetta da meningite meningococcica.

La ragazza è residente in provincia di Avellino di conseguenza è stata attivata una collaborazione tra le Asl di Salerno, Avellino e Napoli per sottoporre a profilassi tutti coloro che sono entrati in contatto con la ragazza.

L’università ha reso note che dal  27 marzo al 5 aprile la studentessa ha frequentato i corsi di Laboratorio di Storia dell’Arte” e “Storia dell’Arte Contemporanea” nella aule 16, 11 e 20 del Dipartimento di Scienze dei Beni Culturali; il 3 aprile ha frequentato l’aula informatica della biblioteca umanistica e il 31 marzo ha effettuato un percorso culturale con i compagni di corso in diversi plessi museali della città di Salerno.“ E’ necessario che tutti coloro che sono stati presenti in questi luoghi si rivolgano al proprio medico di medicina generale per la prescrizione della dovuta chemioantibioticoprofilassi” informano dalla Asl.

 

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno, chiamando ai seguenti numeri: 089691111 (centralino) – 089692918089692914, oppure ci si può rivolgere alle Asl di residenza.