polizia-di-statoSalerno. Mentre tentavano di compiere un furto in un appartamento di Via Vernieri, tre ladri sono stati fermati dalla Polizia.

Gli Agenti della Sezione Volanti, infatti avevano notato due persone sospette entrare in uno stabile dall’ingresso principale e, all’arrivo della volante, un’auto parcheggiata nei pressi dell’edificio si è rapidamente allontanata.

I poliziotti hanno inseguito e raggiunto i due malfattori, che, nel frattempo, avevano tentato la fuga da un’uscita di servizio all’interno dello stabile.  I malviventi, dopo aver forzato il portone, sono stati bloccati all’interno del cortile: gli agenti li hanno tratti in arresto.

R.G. e P. A. entrambi napoletani rispettivamente nati nel 1985 e 1994, sono stati perquisiti dagli agenti che hanno trovato indosso ai malfattori numerosi cacciaviti ed attrezzi di scasso.

Recuperata anche l’auto abbandonata da un altro complice che è scappato all’arrivo dei poliziotti.

Poche ore dopo una pattuglia della sottosezione di Angri ha fermato una persona sospetta che tentava la fuga a piedi in autostrada: si trattava di un napoletano e pregiudicato con segni ed escoriazioni sulla pelle e macchie di terra sui vestiti. Non convincenti le sue vaghe scuse sul fatto che si trovasse in quel luogo a seguito di un litigio con la propria partner. E’ stato denunciato per concorso nel reato con gli altri due ladri messi in manette.

Nei confronti dei tre, è scattata anche la misura di prevenzione di foglio di via con il divieto di ritorno a Salerno.

Il veicolo usato dai malfattori e gli arnesi di scasso, nonché i telefoni cellulari in loro possesso, sono stati sequestrati dagli agenti della Polizia.