unisaFisciano. Sono in corso i lavori per la pedonalizzazione dell’area che permette l’accesso alla mensa centrale dell’Ateneo in via della Tecnica. 

L’area ricompresa tra via della Tecnica e via Francesco De Sanctis, prima aperta alla circolazione veicolare, si trasformerà ora in un’area interamente pedonale attraverso l’installazione di una barra ad accesso regolato per permetterà il transito solo ai veicoli autorizzati (le navette interne al campus).

Soddisfatto il  Rettore Tommasetti che già guarda ai prossimi lavori di miglioramento del campus “Maggio sarà il mese dedicato alla presentazione dei nuovi interventi strutturali realizzati al campus di Fisciano. Un nuovo parcheggio, nuove residenze per studenti, una strada carrabile, una nuova piazza quale spazio aggregativo per la nostra comunità e per il Territorio. Il programma CostruendoUNISA continua, da due anni a questa parte, ad implementare una nuova configurazione dei due campus. L’obiettivo di ciascun intervento che, grazie al nostro Ufficio tecnico stiamo realizzando, rimane sempre quello di migliorare la vivibilità, la funzionalità e soprattutto i livelli di sicurezza degli spazi di vita universitari”.