Vallo della Lucania. L’ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ed il Comitato Regionale della Federazione Italiana Vela insieme per collaborare, incoraggiare e sostenere la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino, la sicurezza in mare e la pratica dello sport velico.

La vela come sport delle aree marine protette del Cilento grazie ai circoli velici ed alle sezioni di Lega navale presenti tra Agropoli e Sapri per sviluppare iniziative educative, culturali naturalistiche e sportive attraverso programmi e accordi condivisi anche con altri enti e associazioni di volontariato.

La firma del protocollo d’intesa prevista per giovedì 11 maggio alle ore 12 presso la sede dell’Ente Parco, sarà l’occasione per dare le anticipazioni sulle iniziative sportive che vedranno protagoniste le località costiere del Cilento con importanti regate del calendario velico regionale e nazionale.

Per il Presidente della V ZONA FIV, Francesco Lo Schiavo, ed il Presidente dell’Ente Parco Tommaso Pellegrino l’intesa è un segnale di forte attenzione alla tutela del Mare e di conciliazione tra pratica sportiva  e tutela dell’ambiente grazie all’impegno di ben sei Circoli e Leghe Navali presenti tra Agropoli, Castellabate, Acciaroli, Scario e Sapri pronte ad essere punti di riferimento del Parco sulla costa cilentana.