“Sappiamo che quella di domani sarà una partita molto sentita, sia per il momento del campionato che per la rivalità e il prestigio che questa gara rappresenta. Bisognerà mettere in campo tutte le forze tecnico-tattiche ma anche molte energie mentali e caratteriali. Sarà quest’ultimo a mio avviso uno degli aspetti più importanti della gara di domani”. Queste le parole di Alberto Bollini alla vigilia del derby Avellino – Salernitana.

 

“Lo stato di forma della squadra è buono, fisiologicamente più avanzato in alcuni calciatori e più indietro per coloro che vengono da infortuni o dagli impegni con le nazionali che li hanno comunque tenuti fuori dieci giorni e sottoposti a carichi di lavoro diversi” ha aggiunto Bollini. “In ogni caso se questo gruppo riuscirà a trasformare in partita tutto quello che di buono realizza in allenamento, non solo per compattezza e professionalità ma anche sotto il profilo tecnico, sono sicuro che questa squadra sia destinata a crescere e anche molto”.

 

Sulla gara di domani: “La differenza numerica tra Avellino e Salernitana in questo momento è data dal fatto che gli irpini hanno perso di più ma hanno anche vinto di più. Noi abbiamo fatto qualche pareggio di troppo ma la differenza reale è questa. L’Avellino inoltre dei 13 punti in classifica ne ha raccolti 10 in casa e il fattore campo è sicuramente un altro degli altri aspetti da attenzionare. Noi dovremo fare la nostra partita senza alcun timore reverenziale o ambientale, giocando un calcio propositivo con la massima attenzione relativamente ai singoli episodi, che loro sanno sfruttare molto bene, e sapendo rimanere in partita con il massimo della continuità”.

 

“In questa fase di campionato molto interlocutoria ci sono cambiamenti in classifica alla giornata e relativamente alle prestazioni non ci sono squadre che riescono a comandare per 90 minuti. La Salernitana con una squadra molto incerottata e nonostante le assenze ha saputo superare le difficoltà con grande senso del gruppo e questo credo debba essere un punto di partenza positivo”.

 

Bollini ha quindi concluso: “Il nostro pubblico si è sempre dimostrato oltre che caloroso molto maturo nel capire le difficoltà della squadra. I nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto nei momenti di svantaggio e anche grazie al loro sostegno siamo riusciti a rientrare in partita. Sono sicuro che domani anche se in inferiorità numerica si faranno sentire e saranno un apporto fondamentale per noi”.