Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salernitana da impazzire. Una doppietta Bocalon stende l’Empoli

Scritto da Redazione il 28 ottobre 2017 in Calcio,Evidenza,Salernitana,Sport. Stampa articolo

(23)Una vittoria fondamentale. Bocalon fa sognare la Salernitana mandandola in orbita. L’Empoli capolista crolla all’Arechi battuta in rimonta da una doppietta dell’attaccante ex Alessandria man of the match di giornata. Tre punti che issano i granata al quarto posto, in compagnia del Bari prossimo ospite all’Arechi.

Bollini perde Sprocati e lancia Rossi in coppia con Bocalon. Le cose si complicano subito quando prima Bernardini poi Schiavi lasciano il campo per infortunio portando Bollini a varare un disperato 5-3-2 con l’acciaccato Gatto ed Alex sugli esterni e Mantovani-Pucino-Vitale trio centrale. L’Empoli fa la partita e sfiora il gol con Krunic, fermato da un super Radunovic. L’Empoli fa la partita e al 30′ passa con una perla di Pasqual. Il gol scuote la Salernitana che reagisce. Al 34′ Bocalon è lesto sotto porta a battere Provedel per il pari. Passano tre minuti ed Alex dalla sinistra pennella ancora per lo scatenato Bocalon che ringrazia appoggiando in rete il gol del 2-1.

Il secondo tempo è tutto di marca ospite ma la Salernitana con fatica resiste. Anzi al 60′ Ricci avrebbe la palla per triplicare ma sull’ottima sponda di Bocalon calcia altissimo. L’Empoli però intensifica gli attacchi e al 72′ sfiora il pari con Zajc, fermato da uno straordinario Radunovic. Il trequartista si rende pericoloso anche qualche istante dopo con una punizione dal limite alta non di molto. Il finale è col fiato sospeso ma il triplice fischio finale è una liberazione che fa esplodere l’Arechi.

Salernitana (3-5-2):  Radunovic, Mantovani, Schiavi (19′ pt Gatto), Bernardini (10′ pt Alex), Pucino, Minala, Signorelli, Ricci (37′ st Odjer), Vitale, Rossi, Bocalon. A disp.: Adamonis, Asmah, Della Rocca,Rizzo, Zito, Cicerelli, Di Roberto, Rosina, Iliadis. All. Alberto Bollini.

Empoli (3-4-1-2): Provedel; Simic, Romagnoli (32′ st Jakupovic), Luperto; Untersee, Bennacer, Lollo, Pasqual (19′ st Zajc); Krunic; Ninkovic (15′ st Piu), Caputo. A disp. Terracciano, Giacomel, Veseli, Seck, Polvani, Zappella, Di Lorenzo, Traorè, Castagnetti. All. Vincenzo Vivarini.

Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2 (Assistenti: Bellutti-Colella. Quarto uomo: De Tullio).

NOTE. Spettatori: 9270. Ammoniti: Alex (S), Krunic (E), Ricci (S). Recupero: 3′ pt, 3′ st.

SABATO ROMEO

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA