(4)Alberto Bollini ha parlato in sala stampa dopo Salernitana-Bari: “Prevale il grande plauso che va fatto alla squadra per l’impegno, la dedizione, l’adattamento dimostrato oggi. Il gol incassato dopo cinque minuti poteva essere una salita impossibile ed invece ci siamo svegliati, facendo anche un bel gioco. Non abbiamo mai rinunciato ad attaccare e il vantaggio del primo tempo era meritato. Peccato per il pari arrivato nel finale ma la qualità del Bari a partita in corso la conosciamo bene. C’è rammarico ma questa squadra ha dato tutto, anima e corpo e questo mi fa essere orgoglioso di questa squadra.

Processo di crescita? Stiamo facendo equilibrismo con le tante assenze da fronteggiare riscoprendo tante qualità che questa rosa ha. Questo è un campionato che viaggia sul filo del rasoio, dove una giocata o un episodio può cambiare davvero tante cose. Noi continuiamo a fare il nostro percorso: stiamo facendo bene ma la classifica sarà importante a marzo.

Rosina? Chi entra è un titolare, lo ripeto sempre ai ragazzi. Con i cambi si possono perdere o vincere le partite. Giudicare Alessandro per quindici minuti mi sembra eccessivo.

Rossi? Dissi ad agosto che era un valore aggiunto. Sta facendo benissimo, lavora con disponibilità, applicazione e carattere. Oggi è stato determinante ma serve stare con i piedi per terra e concentrarsi sul lavoro quotidiano.