a (42)Pari e rimpianti. Butta via tre punti d’oro la Salernitana, fermata sull’1-1 dal Perugia. Bocalon illude ma Buonaiuto nel recupero agguanta il pari e alimenta la crisi granata.

Bollini riparte dal 3-4-1-2 con l’attacco pesante: dentro il tandem Bocalon-Rodriguez, con Sprocati alle loro spalle. La partita stenta ad accendersi, complice il vento che influenza e non poco il gioco delle due squadre. Al 22’ Cerri lancia Buonaiuto che termina la sua corsa sbattendo su Radunovic. Il serbo resta giù e viene trasportato in barella, al suo posto tocca ad Adamonis. La Salernitana si fa vedere al 24’ con una deviazione di Bocalon che non trova i pali perugini. Al 30’ il Perugia va vicinissimo al gol con Dossena, che devia una punizione tagliata di Buonaiuto ma non trova i pali. Gli umbri aspettano e provano al colpire al 38’ quando Pajac impegna Radunovic.

La ripresa si apre col brivido per la Salernitana: Dossena svetta su un corner e non trova per centimetri la porta. Il Perugia sembra crederci e con Buonaiuto manca i pali. Bollini suona la carica ed inserisce Rossi per un appannato Rodriguez. La Salernitana si accende per la prima volta al 70’ quando Vitale fa partire un tiro-cross teso che non trova Gatto per  un nulla. Lo squillo prepara il campo al gol di Bocalon, bravo ad arrivare in spaccata sul cross preciso di Sprocati. Il Perugia si riversa in avanti ma Cerri trova pronto Adamonis. Il finale è un lungo forcing umbro, con Colombatto che con un missile manca il colpo del pari. Al 92′ la beffa: Mustacchio pennella per Buonaiuto che di testa insacca il pari.

RETI: 30’ st Bocalon (S), 47′ st Buonaiuto

SALERNITANA (3-4-1-2): Radunovic (23’ pt Adamonis); Pucino, Schiavi, Mantovani; Gatto, Signorelli, Ricci, Vitale; Sprocati; Rodriguez (11’ st Rossi), Bocalon (42′ st Minala).

A disp. Zito, Kiyine, Rizzo, Tuia, Odjer, Di Roberto, Perico, Cicerelli, Popescu. All. Bollini

PERUGIA (4-3-1-2): Nocchi; Zanon (24’ st Falco, 30’ st Mustacchio), Monaco, Dossena, Del Prete; Bianco, Colombatto, Pajac; Buonaiuto; Di Carmine (29’ st Han), Cerri.

A disp. Santopadre, Casale, Choe, Emmanuello, Mustacchio, Volta, Terrani, Brighi. All. Breda.

ARBITRO: Rapuano di Rimini (assistenti Rossi-Rossi; quarto uomo Miele).

NOTE. Spettatori: 7168. Ammoniti: Schiavi (S), Colombatto, Bianco (P). Angoli: 3-7. Recupero: 4’ pt, 4′ st.