(49)Stefano Colantuono ha parlato in conferenza stampa nella conferenza stampa di presentazione di Salernitana-Palermo: ““Sarà importante fare bene subito – ha commentato il tecnico -. Servirà buttare anche il cuore oltre l’ostacolo facendo delle partite importanti in questo avvio. Affrontiamo una delle favorite con le retrocesse dalla A per la promozione. Il nostro obiettivo è fare un campionato giusto in vista di un Centenario sentitissimo. Vogliamo regalare al nostro pubblico tante soddisfazioni, cercando di renderlo orgogliosi di noi sempre. Playoff? Possiamo fare bene e desidero ringraziare la società che ha costruito una squadra importante e ci ha regalato una “casa” (Mary Rosy, nda) per poter lavorare con calma e senza problemi. Ora sta a noi dare il massimo. Vedo un gruppo unito e compatto, poi sarà il campo a dire per cosa lotteremo.

Situazione rosa? Non abbiamo una condizione ottimale ma vale per tutti – ha giustificato Colantuono -. All’inizio del campionato nessuna squadra è al top. Noi abbiamo questo problemino di calciatori arrivati con diversi problemi: Di Tacchio e Miglioni hanno interrotto la preparazione, alcuni erano stati messi fuori dalle prime squadre. Ora serve portarli al massimo nel minor tempo possibile facendo assimilare loro anche i concetti sui quali abbiamo lavorato in ritiro”.

Dubbi di formazione, partendo dagli ultimi arrivati Di Gennaro e Anderson. “Ho diversi dilemmi e da una parte sono felice di questo perchè vuol dire avere tante scelte e tutto questo non sarà mai un problema. Casasola? Sa fare benissimo il quinto ma può essere anche un jolly difensivo. La scelta sarà fatta sempre di volta in volta valutando le condizioni dei giocatori“. Una rosa però che potrebbe essere snellita presto. “Siamo in tanti in diversi ruoli. Per questioni di lista qualcuno sarà costretto ad andare via”.