calzoncelloPartirà domani la seconda edizione del “Calzoncello D’Oro”, manifestazione ideata dall’Associazione “Like Events Giffoni”, con il patrocinio morale del Comune di Giffoni Valle Piana. L’evento  si terrà dal 21 dicembre al 23 dicembre, all’interno del Complesso Monumentale S. Francesco di Giffoni Valle Piana. Una tre giorni all’insegna delle tradizioni e dei piatti tipici giffonesi, con protagonista assoluto il calzoncello. Il dolce sarà oggetto di sfida fra i partecipanti al concorso, che lotteranno tra di loro per aggiudicarsi il premio finale. A giudicare il prodotto degli sfidanti una giuria di qualità composta  da: Annamaria Parlato, giornalista enogastronomica direttrice del food blog 2Ingredienti Arte&Cibo e collaboratrice per il quotidiano Le Cronache, Emilio Soldivieri della Pasticceria Elia – Giffoni Valle Piana, Giovanni Santoro della Pasticceria Casa del Dolce – Montecorvino Rovella, Tommaso Di Muro della Pasticceria Festival – Giffoni Valle Piana, Farina Giovanni della Pasticceria San Mango – San Mango Piemonte, Roberto de Michele di Ictamarine (presidente di Giuria).

Per registrarsi e prendere parte alla sfida basterà raggiungere il sito www.likeevents.it o inviare un messaggio attraverso i canali social dell’evento entro il 20 dicembre 2018. L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.

Di seguito, il programma dettagliato dell’evento:

VENERDI’ 21 DICEMBRE 2018

Ore 18:00 Inaugurazione e apertura stand gastronomici

Ore 18:30 Babbo Natale al Chiostro

Ore 19:30 Poesie di Natale a cura degli studenti della D.D. Don L. Milani

Ore 20:30 Balli contemporanei a cura della Scuola di Danza Gina Ricci

Ore 20:30 Concorso Calzoncello d’Oro

Ore 22:00 Scketch comico a cura della Compagnia Vient e Terra

 

SABATO 22 DICEMBRE 2018

Ore 18:00 Apertura stand gastronomici e laboratorio didattico per bambini “Come realizzare i calzoncelli secondo calcoli matematici”

Ore 18:30 Canti a cura degli studenti della D.D. Don L. Milani

Ore 20:30 Ensemble musicale (flauto traverso, pianoforte e clarinetto) degli allievi dell’Istituto Comprensivo F.lli Linguiti. Brani eseguiti: Inno di Mameli, Inno alla Gioia, Valzer n.2 di Shostakovich, The Sound of Silence, Hallelujah, Carol of the bells, Jingle Bells, Feliz Navidad

Ore 20:30 Concorso Calzoncello d’Oro

Ore 21:00 Balli contemporanei a cura della Scuola di Danza Gina Ricci

Ore 22:00 Intrattenimento musicale a cura di Alessia e Giovanna

 

DOMENICA 23 DICEMBRE 2018

Ore 18:00 Apertura stand gastronomici e laboratorio didattico per bambini “Come realizzare i calzoncelli secondo calcoli matematici”

Ore 18:00 Preparazione di una torta in diretta a cura dei pasticcieri in giuria per i bambini presenti quale simbolo del Natale

Ore 18:30 Recita di Natale a cura degli studenti della D.D. Don L. Milani

Ore 19:30 Danze popolari a cura dell’ASD Culturale Movimento Danza

Ore 20:30 Concorso Calzoncello d’Oro

Ore 23:00 Premiazione Concorso ed estrazione di premi natalizi messi in palio durante l’intera manifestazione.