Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » Archivio per categorie » Ambiente » Animali

Salerno, inaugurata ieri la terza mostra ornitologica internazionale città di Salerno

E’ partita ieri la terza mostra ornitologica internazionale città di Salerno, che sotto l’abile regia del suo direttore, Bruno Viscito, è andata ben oltre ogni più rosea aspettativa, raggiungendo, con 4725…

Enpa, liberati 2 rapaci ed un barbagianni per Sant’Antonio

Salerno. In occasione della festa di S. Antonio Abate, l’ Enpa di Salerno insieme alla Caritas Diocesana Salerno- Campagna- Acerno , ha liberato due esemplari di rapaci recuperati alcuni mesi fa…

Salerno, controlli delle guardie Enpa sulle specie animali

Piana del Sele. Domenica scorsa, le guardie dell’Enpa di Salerno hanno effettuato dei controlli su varie specie animali nei territori di Campagna, Oliveto Citra e nelle zone limitrofe. Le operazioni, iniziate…

Il cane si ammala e il sindaco gli vieta di stare in città

Sant’Egidio del Monte Albino. Può un sindaco stabilire di allontanare un cane dal proprio padrone? Suscita scalpore per l’ordinanza emessa dal sindaco Franco De Angelis che “ordina al signor A.D.…

Boa Constrictor abbandonato tra i rifiuti

Salerno.Un serprente Boa Constrictor albino lungo 2 metri e 50 cm è stato abbandonato in una piccola scatola di plastica e sigillato con del nastro adesivo, nei pressi di un…

Blitz al canile di Sarno: cani denutriti. Denunciato il gestore della struttura

Sarno. Cani denutriti, maltrattati, affetti da patologie del comportamento, corpi carbonizzati, deiezioni: questo lo scenario desolante dinanzi al quale si sono trovati il parlamentate Paolo Bernini e i membri delle…

Trovata morta una tartaruga sul litorale di Pontecagnano

Pontecagnano. Gli uomini della Guardia Costiera hanno trovato il cadavere di una tartaruga Caretta Caretta sul litorale di Pontecagnano. Immediatamente allertato il servizio veterinario della Asl: spetterà ai medici eseguire…

Agropoli senza canile: la petizione dei volontari

Agropoli. “Non è più possibile per i volontari tenere a bada da soli il randagismo lottando ogni giorno per trovare stalli di fortuna e curando gli animali presso le proprie…

Tassa sui rifiuti (Tari): pagheranno di più le famiglie con cani e gatti

Salerno. Il Comune di Salerno sta valutando la possibilità, per il 2015, di aumentare la tassa sui rifiuti (Tari) per le famiglie che possiedono animali domestici, in particolare cani e…

Due anni di carcere per chi mangia coniglio

L’ex ministro Michela Vittoria Brambilla ha proposto l’introduzione di una legge che equipari i conigli agli altri animali da compagnia, come i cani e i gatti, vietando quindi di mangiarli. …

Pagina 1 di 7123Next ›Ultimo »