Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » Archivio per categorie » Ambiente » Energia

Presentato il nuovo Parco fotovoltaico dell’Università di Salerno

Baronissi. Questa mattina, presso l’area verde esterna al campus di Baronissi, sono stati presentati gli avanzamenti del progetto fotovoltaico dell’Università di Salerno per le strutture di Fisciano e Baronissi. All’incontro hanno preso…

Al via dal 1° ottobre l’Ape, il nuovo modello per il risparmio energetico

A partire dal 1° ottobre è in vigore sul territorio nazionale il nuovo Attestato di prestazione energetica (Ape). Il modello unico è più chiaro rispetto al passato e diventa quindi facile avere…

“M’illumino di meno”, l’iniziativa pro risparmio energetico nel salernitano

Salerno. Il Comune parteciperà quest’oggi  alla manifestazione “m’illunimino di meno”. L’iniziativa è simbolica ed è finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico. Si inizierà dalle ore 18 fino alle 19.30. Dapprima lo…

L’energia del mare costa meno

Pisa. Una nuova sfida nel mondo della ricerca: è quella lanciata per generare corrente elettrica, a bassissimo costo, sfruttando l’energia delle onde marine. Marco Fontana e Rocco Vertechy del laboratorio di…

Frigoriferi: come limitare i costi energetici e risparmiare in bolletta

Il frigorifero è uno dei pochi apparecchi costantemente in azione durante tutte le 24 ore del giorno. Ciò significa che è in continuo consumo di energia per 365 giorni all’anno. Il frigorifero risulta, quindi,…

Costo dell’energia nella PA: risparmiare si può, l’analisi del direttore dell’Energy & Strategy Group

Tre barriere da abbattere per far risparmiare alla Pubblica Amministrazione gran parte dei 6 miliardi di euro all’anno che paga di energia. A lanciare la proposta è Vittorio Chiesa, direttore…

Detrazioni fiscali 2014 al 65% per risparmio energetico: le regole per calcolarle

Detrazioni fiscali 2014 al 65% per risparmio energetico: in svariati casi il calcolo delle detrazioni non è lineare come potrebbe sembrare, ma con le indicazioni della guida ufficiale dell’Agenzia delle Entrate troviamo indicazioni anche…

Più energia pulita grazie alla musica

Londra. I ricercatori delle università di Londra ‘Queen Mary’ e ‘Imperial College’ hanno dimostrato con un esperimento che le vibrazioni generate dalla musica rock e pop migliorano l’efficienza delle celle…

L’energia pulita viene dal mare, anche l’Italia aderisce al progetto europeo ‘Marinet’

Onde, maree, correnti: le idee e le proposte per estrarre energia dal mare attraverso il sistema più efficiente, vantaggioso e con il minor impatto ambientale. Sono questi i temi al…

Efficienza energetica, detrazioni Irpef per chi ristruttura casa

Per tutto il 2014 restano in vigore le detrazioni Irpef dal 55% al 65% per chi intende ristrutturare casa apportando i miglioramenti necessari a ottenere efficienza energetica. Sono in discussione…

Pagina 1 di 212