Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » Archivio per categorie » Ambiente » Rifiuti

Baronissi leader per la raccolta differenziata: tagli in bolletta per i cittadini

Baronissi. Buone notizie per i cittadini di Baronissi. Nel 2016, se saranno confermate le ottime performance della raccolta differenziata – sempre più vicina all’80% – il Comune avrà un risparmio…

Pontecagnano: un progetto per imparare dove e come buttarlo

Pontecagnano. Il dilemma del dove e del come smaltire i contenitori Tetra Pak è un problema che in molti si sono trovati a dover fronteggiare, molto spesso senza saper bene…

Lezione di ecologia alla scuola elementare di Matinella

Lezione di ecologia per gli studenti della scuola elementare di Matinella. Docente d’occasione il Professor Giovanni De Feo, solitamente abituato a ben altri studenti, insegnando presso le Facoltà di Ingegneria…

Scafati Arancione: “Tari alle stelle. Ci prendono in giro?”

Scafati. “Tari sempre alle stelle, l’Acse ci prende forse in giro?” così il movimento Scafati Arancione si pronuncia rispetto ai costi relativi alla gestione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata.…

Pellezzano, abbandono di rifiuti speciali: un’azienda edilizia nel mirino degli inquirenti

Pellezzano. Il Comando di Polizia Municipale ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un reato ambientale perpetrato da un’impresa per aver abbandonato rifiuti speciali provenienti dall’attività di un’azienda edilizia sul territorio comunale. Determinante…

Capaccio-Paestum, gli studenti del “Piranesi” manifestano contro la centrale a biomasse

Capaccio-Paestum. Gli studenti del liceo “G.B. Piranesi” di Capaccio Scalo manifesteranno venerdì 13 febbraio contro la costruzione della centrale a biomasse nel territorio di Capaccio Paestum. “Questo tipo di centrale…

Capaccio, anche l’associazione “Cambiamo Santa Cecilia” dice “No” alla centrale a biomasse

Capaccio-Paestum. Anche l’associazione “Cambiamo Santa Cecilia”, presieduta da Vito Maratea, esprime il proprio dissenso sulla costruzione della centrale a biomassa in località Sorvella-Sabatella, a Capaccio. “Stiamo partecipando a tutte le…

Centrale biomsse a Capaccio: domani l’incontro del Comitato con la cittadinanza

Capaccio Paestum. Ancora una volta il Comitato cittadino “Sorvella-Sabatella”, presieduto da Maria Rosaria Bambacaro, protesta in merito alla costruzione di un impianto a biomassa a Capaccio, proprio in contrada Sorvella,…

Corisa4, Bruno segue Montera e lascia il suo incarico

Vallo della Lucania. Dopo che il Tar di Salerno ha revocato l’incarico di Commissario liquidatore ad Americo Montera, a favore di Giuseppe Vitale, anche Antonio Bruno lascia il suo incarico…

Corisa4, Vitale torna ad essere Commissario

Vallo Della Lucania. Giuseppe Vitale, Sindaco di Campora, torna commissario del Corisa4. Lo ha stabilito il Tar di Salerno, accogliendo il ricorso presentato contro l’atto di revoca dall’incarico firmato dal…

Pagina 1 di 3123