Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » Archivio per categorie » Ambiente » Smog&Traffico

Statale 163 “Amalfitana”, lavori in corso. Chiusura temporanea

Ravello. L’Anas comunica che, fino a giovedì 2 aprile 2015, nelle fasce orarie comprese tra le ore 9 e le ore 13 e tra le ore 14 e le ore…

Fonderie Pisano, esito del patteggiamento: 800 euro di ammenda

Salerno. Luigi Pisano, titolare 90enne delle “Fonderie Pisano”, dovrà pagare 800 euro di ammenda. Pisano è imputato nel processo sulla sua azienda per non aver rispettato le norme di sicurezza sul…

Traffico, sabato rallentamenti sulla tangenziale di Salerno

Salerno. Disagi per gli automobilisti, il 24 gennaio, sulla tangenziale di Salerno, in entrambe le direzioni. L’Anas, la società che gestisce la rete stradale e autostradale italiana, comunica che sabato,…

Chiusa al traffico la statale 18 all’aletzza di Rofrano

Rofrano. Prorogata fino al 28 febbraio 2015 la chiusura al traffico, in entrambe le direzioni, della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” nel tratto compreso tra il km 182,175 e il…

Il M5S scrive alla Regione per chiedere controlli sulla qualità dell’aria

Nocera. Il gruppo degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Nocera Inferiore (SA) ha deciso di scrivere al Dott. Michele Palmieri della Regione Campania, quale referente della Direzione Generale Ambiente…

Centinaia in strada a Salerno per la tutela dell’ambiente

Salerno. Hanno sfilato in centinaia sabato a Salerno, tra canti, balli e striscioni. A mobilitare le associazioni che si battono per la tutela dell’ambiente, Zero Wast, No Smog, Mamme Vulcaniche,…

Salerno. Codacons: “aria nauseabonda dalle Fonderie Pisano”

Sembra una richiesta disperata di aiuto quella del Vice Segretario Nazionale de Codacons, Matteo Marchetti, che ha scritto al Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, con una nota resa pubblica…

Salerno. I dati Istat confermano l’incremento dell’inquinamento atmosferico

I dati Istat confermano il trend negativo relativo all’inquinamento atmosferico nella città di Salerno. Secondo le analisi diffuse in queste ore, nei primi mesi del 2014 gli sforamenti dei limiti…