Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » Archivio per categorie » Economia » Agricoltura

Battipaglia, domani parte il Treno verde dell’agricoltura e dell’alimentazione

Il Treno Verde,  realizzato con la storica campagna nazionale di Legambiente e Gruppo Ferrovie e il patricio del Ministero delle Politiche,Agricole e Forestali, sarà a Battipaglia al binario 1 della stazione centrale,…

A Sanremo cartelli contro i prodotti campani: “No prodotti Terra dei Fuochi”

Sanremo. Polemica per i cartelli che sono apparsi in alcuni supermercati di Sanremo con la scritta “No prodotti Terra dei Fuochi”. A difendere il settore agroalimentare campano il sindaco di…

“La vera Food Valley è la Campania”

Salerno. Si è oggi conclusa la due giorni del Summit  Internazionale sull’agroalimenetare made in Italy. L’evento, voluto da Vègè, gruppo leader nella grande distribuzione alimentare, e con l’ausilio del Ministero delle…

Freddo e neve: raccolti a rischio

Salerno. La Coldiretti Salerno lancia un allarme  “le basse temperature e le gelate potrebbero bruciare gli ortaggi; nelle campagne, infatti, ci sono le coltivazioni invernali in pieno campo, come cavoli, verze,…

12mila posti di lavoro nella provincia di Salerno con il progetto #TerraCivica della Coldiretti

Prende il via il progetto #TerraCivica presentato dalla Coldiretti Salerno per valorizzare gli oltre 124.000 ettari di terreno della provincia di Salerno sui quali pesa il diritto di uso civico.…

Agricoltura, Iannone e Miano: “In arrivo oltre 15 milioni di euro per lo sviluppo rurale del territorio”

Salerno. Ammontano a 15.381.223,65, di cui con un contributo pubblico di 13.266.513,71, gli interventi per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni rurali e contenere lo spopolamento delle aree e…

Agricoltura, ad Eboli apre lo sportello per il collocamento pubblico contro l’illegalità

Eboli. Questa mattina si è svolta, presso il palazzo Massaioli, l’inaugurazione dello sportello per il collocamento pubblico contro l’illegalità. Lo sportello, aperto al pubblico il martedì ed il giovedì dalle ore 9:30 …

Niente Imu su terreni agricoli e fabbricati rurali

Roma. Palazzo Chigi ha mantenuto la parola. La seconda rata dell’Imu sui terreni agricoli e fabbricati rurali non dovrà essere pagata. Le abrogazioni e le riduzioni ottenute per il 2013 dal…

Viticoltura: la Campania con le proprie eccellenze si classifica all’ottavo posto nella classifica italiana

Anche quest’anno, la Campania si classifica all’ottavo posto tra le regioni italiane produttrici di vino, con Benevento a detenere la più grande area coltivata, la maggiore produzione di vino e…

WTO: India contro tutti su agricoltura e sicurezza alimentare

Bali. Un aspro contrasto contrappone l’India e un pugno di altri Paesi – Bolivia, Cuba e Sudafrica – al resto del mondo, Usa in capo, rispetto alla possibilita’ per i…

Pagina 1 di 3123