Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » Archivio per categorie » Salute » Medicina

Prevenzione, dal 4 maggio tour gratuito dell’udito

Battipaglia. Tour gratuito dell’udito dal 4 al 30 maggio. Udito Center effettuerà uno screening in dieci città salernitane come attività di prevenzione. Per aderire all’iniziativa basta prenotarsi presso la sede Udito…

Cancro, biologo nocerino scopre la proteina che lo combatte

Nocera Inferiore. Scoperta da un team della Ohio State University di Columbus una proteina, la Ran Binding protein 9, che consentirebbe di riparare le cellule tumorali. A far parte del gruppo di…

In Italia arriva “Vitaros”, la nuova crema dell’amore contro l’impotenza

La crema dell’amore contro l’impotenza, Vitaros, è stata presentata in esclusiva a Riccione durante l’88esimo Congresso Nazionale della Società italiana di urologia (Siu). La pomata, immessa sul mercato, potrebbe aiutare quei 3,2…

Midollo osseo, prima giornata mondiale di donazione

“Ehi tu hai il midollo?”, questo lo slogan con cui il prossimo 26 settembre i volontari dell’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, scenderanno nelle piazze per sensibilizzare i giovani sul tema…

Farmaci, da settembre il foglietto illustrativo sarà consultabile su app o email

“Le nuove modalità di gestione dei lotti di farmaci interessati da modifiche del foglietto illustrativo hanno rappresentato un passo avanti indiscutibile – chiarisce Andrea Mandelli, Presidente della Fofi –  Restava…

Perché viene l’ansia? I motivi più comuni

Spesso l’ansia arriva senza preavviso: ti svegli al mattino e, appena aperti gli occhi, la senti addosso, come un peso sul torace e la percezione di una sgradevole imminenza. Oppure…

Giornata salernitana di prevenzione delle Malattie della Tiroide

Salerno. Si terrà sabato 14 marzo la 5ª Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide, alle ore 10.30 presso il Comune di Salerno. L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare…

Ebola, l’Oms approva il primo test per la diagnosi della malattia

L’Oms – Organizzazione mondiale della sanità – ha approvato il primo test del sangue per la diagnosi rapida dell’Ebola. È meno accurato dei test convenzionali, ma consente di avere il…

Salerno, ragazzina con danni cerebrali: sospetti sul vaccino

Salerno. I genitori di una ragazzina salernitana, che presenta gravi danni cerebrali permanenti, hanno presentato un esposto contro il Ministero della Salute per accertare se le problematiche cliniche della figlia…

L’Oms ammonisce l’Italia sulle vaccinazioni

Negli ultimi dieci anni , vi è stato una forte diminuzione delle vaccinazioni obbligatorie per i bambini italiani. In forte ascesa anche le vaccinazioni facoltative, come per rosolia e morbillo.…

Pagina 1 di 3123