Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » Archivio per categorie » Sociale » Consumatori

Canone Rai in bolletta: arriva lo stop del Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato ha bocciato il decreto del Ministero dello Sviluppo che aveva introdotto il pagamento del canone Rai attraverso la bolletta della luce. Secondo il Consiglio di Stato,…

Regali sbagliati o non funzionanti? Possono essere cambiati anche dopo 8 giorni

Quante volte è capitato di ricevere un regalo completamente inadatto ai nostri gusti. Per non parlare, soprattutto nel caso di regali tecnologici, di aprire le confezioni e scoprire che il…

Brutta notizia per gli italiani: a ottobre bollette di gas e luce in aumento

Dal primo ottobre le bollette del gas e della luce aumenteranno rispettivamente del 2,4% e del 3,4%. A deciderlo l’Autorità per l’energia che, nell’aggiornamento tariffario, ha stabilito i prezzi di…

Attenzione al falso: consigli per distinguere i prodotti contraffatti

Sempre più spesso capita di imbattersi in prodotti che paiono originali ma che in realtà non sono altro che una copia  – molto ben fatta – di beni di marchi…

Brutte notizie per gli automobilisti: in arrivo multe più salate

A partire dal 16 settembre, per coloro che non rispettano le regole della strada le spese incrementano di quasi il 30%. Secondo il decreto del Ministero dell’Interno dell’8 luglio 2015, pubblicato sulla Gazzetta…

Eccesso di velocità: la multa non è valida senza foto

Buone notizie per gli automobilisti e in particolare per quelli impegnati a lottare ogni giorno contro i Tutor, non c’è violazione senza foto. Una mano, infatti, arriva da una sentenza…

Benzinai in sciopero sulle autostrade

Sciopero dei benzinai in programma dalle 22 del 3 marzo fino alle 22 di giovedì 5 solo sulle autostrade. Servizi minimi garantiti: è prevista l’apertura di un distributore almeno ogni…

Equitalia: annulate quasi tutte le cartelle da giugno 2008 in poi

Nuova sentenza del TAR del Lazio sulle cartelle di Equitalia: quasi tutte le cartelle presentate dopo giugno 2008 saranno annullate. Questa buona notizia per i consumatori è legata a due…

Disagi per pendolari e viaggiatori: sciopero dei treni

Dalle 21 di sabato 7 febbraio alle 21 di domenica 8 febbraio 2015 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del gruppo FS italiane. Lo sciopero è stato indetto…

Equitalia: le notifiche con posta privata non sono valide

Buone notizie per chi ha ricevuto notifiche da parte di Equitalia attraverso poste private: le notifiche non sono valide. La Cassazione, infatti, ha stabilito che le pubbliche amministrazioni, compresa Equitalia,…

Pagina 1 di 7123Next ›Ultimo »