Terzo appuntamento della settima edizione di Torchiara Story Festival che si trasferisce ad Ogliastro Cilento per chiudere l’intera rassegna: da quest’anno, infatti, l’ultimo giorno di manifestazione diventa itinerante nei paesi dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento per apprezzarne la bellezza dei centri storici.

A partire dalle 18 di domani, domenica 10 ottobre, l’evento proseguirà nella sede della Fondazione Matteo e Claudina de Stefano, con i saluti della Presidente, Barbara Riccio de Stefano e del sindaco neoeletto Paolo Astone alla sua prima uscita pubblica.

Presenze istituzionali di rilievo con Alfonso Andria, Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali e Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, porteranno il loro contributo e i loro commenti a questa evento culturale ormai consolidato nel tempo.

Seguirà l’anteprima della nuova iniziativa Storie al Femminile, una serie di incontri che si terranno nei mesi a venire nel salotto della fondazione.

Aprono le autrici Donata Maria Biase e Antonella Casaburi, protagoniste del racconto Amori cilentani, da Giallo Narciso e Mirari, coordinate da Alfonso Sarno: due romanzi, due storie dalle trame avvincenti accomunate da un viaggio in treno che cambierà per sempre la vita delle due eroine, Lorella e Giulia, donne intense, volitive e appassionate, come i luoghi che abitano.

Locandina del Torchiara Story Festival

Il finale di serata sarà affidato all’attrice-presentatrice Nunzia Schiavone, per la premiazione dei primi classificati al concorso letterario Cilento Story, riservato a scrittori e fotografi. Anche quest’anno, la casa editrice Licosia Edizioni pubblicherà nel volume Genio e sregolatezza.

Racconti da Cilento Story 2021 gli elaborati e i testi sul tema scelto, tra gli oltre 100 pervenuti, che la giuria ha giudicato più interessanti. Chiuderà la cerimonia la degustazione Piaceri del Palato, con gli assaggi di pizza cilentana e dolce col naspro, a cura dell’Azienda Olivicola Celso e della Pasticceria Palumbo, con i vini di Case Bianche.

PER INFO&PRENOTAZIONI:
Ingresso libero, esibendo il Green pass. Posti limitati, nel rispetto delle vigenti norme per la prevenzione Covid-19, è obbligatoria la prenotazione scrivendo a: 334 6299035 (WhatsApp)
www.torchiarastoryfestival.it