Derby sfavillante tra Salernitana e Cavese. All’Arechi gli spettatori non si sono per nulla annoiati. Cinque goal e tante occasioni da rete da una parte e dall’altra con la bilancia che pende dalla parte granata.

La Salernitana, infatti, ha avuto un superiore possesso palla e giocate di maggiore qualità con un palleggio efficace, ha realizzato tre goal e ha avuto almeno altre cinque nitide occasioni per mettere la palla alle spalle di Boffelli, impegnato severamente in alcune circostanze.

Le manovre offensive granata migliorano di partita in partita. I calciatori si muovono molto anche senza palla e danno sempre una possibilità di passaggio al compagno in possesso del pallone. Inoltre, anche i lanci lunghi in avanti ed i cross dal fondo sono un arma in più per sbloccare le partite quando gli avversari si chiudono nella loro metà campo. In attacco Inglese, Ferrari e Ferraris sono una garanzia.

Qualcosa da migliorare nella fase difensiva, in quanto si commettono alcune ingenuità e, in alcuni frangenti, si concedono occasioni da goal agli avversari per errori banali.

Domenica prossima la capolista Salernitana è attesa dalla trasferta a Monopoli e non dovrà commettere l’errore di prendere sotto gamba l’avversario, perché in questo campionato bisogna giocare sempre con la massima concentrazione e intensità.

Da evidenziare come le sostituzioni fatte da Raffaele nel secondo tempo sono state molto efficaci. In particolare Achik ha avuto un impatto devastante, servendo due assist vincenti poco dopo l’ingresso in campo, a dimostrazione che il gruppo è unito e compatto.

Salernitana-Cavese 3-2

Reti: 1’ st Sorrentino (C), 10’ st, 24’ st Inglese (S), 13’ st Ferrari (S), 19’ st Macchi (C).

Salernitana: Donnarumma; Coppolaro (8’ st Achik), Golemic, Matino (35’ st Nnamdi Ubani); Quirini (23’ st Frascatore), Tascone, Capomaggio, Villa; Ferraris (23’ st Knezovic); Ferrari (35’ st Varone), Inglese. All. Giuseppe Raffaele

A disposizione: Brancolini, Anastasio, Iervolino, Boncori.

Cavese: Boffelli, Sorrentino, Diarrassouba (32’ st Pelamatti), Evangelisti, Cionek, Ubaldi (11’ st Guida), Nunziata (29’ st Fella), Fornito (1’ st Awua), Munari, Orlando, Macchi (32’ st Amerighi). All. Fabio Prosperi

A disposizione: Manzo, Iuliano, Di Paola, Suplja, Barone, Piana, D’Incoronato, Bolcano, Fusco.

Arbitro: Roberto Lovison (Padova).

Assistenti: Daniel Cadirola (Milano) – Vittorio Consonni (Treviglio).

IV Ufficiale: Domenico Leone (Barletta).

Fvs: Stefano Vito Martinelli (Potenza).

Ammoniti: Fornito, Diarrassouba, Macchi (C).

Angoli: 8-0

Recupero: 2’ pt, 5’ st.