Le Campane in C episodio 3

0
92

Tra sabato e domenica sono scese in campo le squadre campane del girone C di Serie C. Nei derby disputati dalle formazioni campane, ben 4 si sono conclusi con 2 vittorie in trasferta e 2 pareggi.

Giugliano – Sorrento 0-2: vittoria dei costieri che sbancano il De Cristofaro con le reti di Cargnelutti al 9′ e Bolzan al 38′ del primo tempo. Con questa vittoria i rossoneri salgono a nove punti al primo posto insieme al Potenza.

Salernitana – Cavese 1-1: pareggio che muove la classifica per i granata, che raccolgono il secondo punto stagionale grazie alla rete di Massa al 33′, poi raggiunti da Peretti al 72′. Quattro, invece, i punti per i metelliani.

Altamura – Savoia 0-2: vittoria per gli oplontini, che sbancano il “Tonino D’Angelo” grazie alle reti di Martina al 6′ e Yeboah al 30′. Questo successo coincide anche con la prima vittoria stagionale in campionato per la formazione di Torre Annunziata.

Casertana – Scafatese 2-2: pareggio spettacolare al “Pinto”, con i gialloblù in vantaggio all’intervallo grazie alla rete di Novella al 27′. Risposta dei falchetti nella ripresa, che dapprima pareggiano con Manconi su calcio di rigore al 59′ e poi passano in vantaggio con il centravanti ex Benevento al 68′. I canarini non si disuniscono e riacciuffano il pareggio al 90′. Con questo risultato i rossoblù salgono a cinque punti in classifica, mentre i gialloblù restano a quota due.

Prossimo turno

Nel prossimo weekend, queste saranno le sfide che vedranno impegnate le squadre della nostra regione per la 4^giornata:

  • Salernitana – Potenza
  • Cosenza – Cavese
  • Inter U23 – Casertana
  • Savoia – Crotone
  • Catania – Scafatese
  • Sorrento – Picerno

Aniello Orefice