P90132073 - CopiaMonaco. A prima vista, il marchio automobilistico britannico MINI e le isole Hawaii del Pacifico non sembrano avere niente in comune, eppure entrambi hanno un fascino divertente e poco convenzionale. Per la sua comunità di appassionati di tutto il mondo, MINI significa ciò che le Hawaii significano per gli Stati Uniti: un’espressione della pura gioia di vivere. Inoltre, entrambi festeggiano un anniversario quasi simultaneamente: il 21 agosto 1959 le Hawaii divennero il 50° Stato dell’Unione, mentre la Mini classica fu presentata ufficialmente per la prima volta appena cinque giorni più tardi, il 26 agosto 1959.

La vettura creata 54 anni fà, dal leggendario designer Alec Issigonis meravigliò tutti con il suo utilizzo creativo dello spazio, sfruttandolo al massimo per accomodare i passeggeri e i loro bagagli senza però compromettere l’ingombro compatto della vettura.
Le sue qualità sportive spianarono subito la strada per i successi nei circuiti automobilistici e nelle piste da rally in tutto il mondo e la conseguente carriera sportiva della piccola automobile fu coronata con tre vittorie al Rally di Montecarlo. Nel frattempo, un altro sport, apparentemente semplice, eppure che richiede grande abilità, iniziava a diffondersi in tutto il mondo, partendo proprio dalle isole Hawaii: il surf.

Anche l’attuale gamma MINI offre compagni affidabili per un simile stile di vita. La MINI Countryman ha attirato un gran numero di appassionati nelle Hawaii già dal suo lancio sul mercato circa due anni fa. Essa presenta una caratteristica moderna particolarmente utile: il sistema di trazione integrale ALL4, che condivide con il nuovo modello lanciato quest’anno, la MINI Paceman. Grazie alla precisa distribuzione di potenza tra le quattro ruote, la MINI Countryman e la MINI Paceman offrono una grandissima stabilità e controllo, non soltanto sulle tracce di sabbia vicino alla spiaggia, ma anche nelle regioni tropicali montuose all’interno delle isole. Grazie all’avanzata tecnologia del motore, quest’auto è in grado di esplorare territori completamente nuovi dove è permesso di accedere. Di conseguenza, il divertimento di guida e la pura gioia di vivere sono uniti ancora una volta: molte spiagge perfette sono ora più facili da raggiungere.

[nggallery id=193]