11-09-04 Mamorial A. Vassallo 341A tre anni dalla tragica scomparsa del “sindaco pescatore” Angelo Vassallo, l’associazione Cycling Salerno della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, per commemorare il suo ricordo, organizza una salutare escursione in bicicletta in alcuni territori del Cilento, domenica 15 settembre.

L’iniziativa ha come obbiettivo quello di continuare, sull’esempio di Vassallo, a battersi contro i fenomeni che mirano a depredate il territorio e a distruggerne l’identità. A tale scopo, i volontari ed i ciclisti che percorreranno il tratto di costa da Agropoli ad Acciaroli, saranno occupati, armati di guanti e ramazze, a ripulire alcune aree degradate per l’ abbandono dei rifiuti solidi urbani.

Mamorial A. Vassallo 029A tal proposito la Fiab ha dichiarato: “Siamo sicuri che queste piccole, ma concrete e significative azioni, sarebbero certamente state condivise da Angelo. Senza artifici con poche parole per risolvere i problemi; così ci piace ricordare la memoria di Angelo Vassallo”.

La partenza in bici è prevista da Agropoli alle ore 9:00, alla volta di Acciaroli. Nel corso del tragitto sono previste due fermate per sosta e attività volontaria di pulizia. In seguito all’arrivo ad Acciaroli, è previsto un incontro alle 13:30 con i rappresentanti della Fondazione e con il sindaco di Pollica.