atleti gara ciclisticaAltavilla Silentina. Domenica 15 settembre alle ore 14.00 nella frazione Cerrelli di Altavilla Silentina avrà luogo la 18°edizione dell’ annuale Giro Ciclistico della Piana del Sele, che rappresenta anche il 7°Memorial di Giovanni Saponara, organizzatore storico dell’evento.

Patrocinato dal Comune di Altavilla Silentina, che si aggiudica la 18° Medaglia d’Oro,  l’evento si rinnova ancora una volta grazie all’impegno di chi ama lo sport, l’impegno e soprattutto Altavilla Silentina. L’intento è quello di contribuire ad una sempre migliore riuscita della manifestazione, in continua ascesa di partecipanti.

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre centoventi atleti, quest’anno si spera di superare i centocinquanta iscritti.

Il percorso sarà di 83 km e il ritrovo della giuria e degli atleti è previsto alle ore 12.30 presso il Bar Laura. La gara terminerà intorno alle 16.30.

Il primo premio prevede un trofeo spazio auto, un prosciutto e un buono acquisto da 100 euro. Il secondo un cesto di prodotti tipici e un buono acquisto di 50 euro, mentre il terzo di 30 euro con annesso cesto. Eventuali premi saranno comunicati dall’organizzazione prima della partenza.

“Rivolgo un sentito ringraziamento all’organizzatore della manifestazione, il dott. Vincenzo Mordente – ha dichiarato il Sindaco di Altavilla Antonio Marra – che anche quest’anno si è impegnato per la riuscita della manifestazione. Un pensiero va anche al compianto Giovanni Saponara, il quale amava il proprio paese e lo sport”.

Inoltre, in questa edizione, si intende aggiungere il nobile sentimento della solidarietà, che esprime l’Associazione SMAile Onlus, che durante la manifestazione sarà presente con uno stand promozionale nella piazza di Cerrelli. L’Associazione nasce dall’esigenza di realizzare una raccolta fondi per la ricerca di malattie genetiche e per il supporto alle loro famiglie.