Amichevole-contro-lASD-Gelbison-500x306Salerno. In vista della difficile trasferta di Gubbio, i granata scaldano i motori in amichevole contro la Gelbison. La squadra di mister Ferraro ha disputato ieri un buon match rendendo il test probante e stimolante per la Salernitana.

I ragazzi di Sanderra dopo aver subito il gol di Esposito al 19’ del primo tempo, hanno dovuto reagire per evitare la sconfitta. Con non poche difficoltà Montervino e soci hanno raggiunto il pari con Capua al 53’. I granata hanno mostrato carattere e voglia di non mollare, nonostante si trattasse di un match amichevole, ottenendo il gol del definitivo 2 a 1 col proprio bomber Ginestra al 73’ minuto.

Mister Sanderra più che per la vittoria, contro una compagine di categoria nettamente inferiore, può ritenersi soddisfatto perché la propria squadra ha mostrato grande determinazione e grinta, anche in una gara senza i tre punti in palio. I granata dovranno far leva proprio su queste capacità se domenica vorranno portare via i tre punti da Gubbio.

Gli umbri, allenati da mister Bucchi, vorranno sicuramente riscattarsi dopo la cocente sconfitta nel derby col Perugia, e la Salernitana potrebbe essere l’avversario ideale. La compagine campana è sicuramente una delle squadre meglio allestite del campionato e una delle più accreditate per il salto di categoria, ecco perché tutte le squadre che affronteranno i granata metteranno in campo il cento per cento.

Una vittoria contro i granata ridarebbe al Gubbio fiducia e stimoli per rilanciarsi per la promozione. D’altra parte la Salernitana non vorrà perdere punti per strada che al termine della stagione potrebbero risultare decisivi.

Salvatore Serio