fiumesarnoNocera Inferiore. Nella serata di ieri 13 settembre si è riunito il direttivo dell’Associazione Adesso Progetto Agro per fare il punto sulla questione della costruzione delle vasche di laminazione del Grande Progetto Fiume Sarno.

Il direttivo di Progetto Agro si è compiaciuto di aver contribuito a sollevare la questione che, inavvertitamente, stava passando inosservata, e ha espresso la soddisfazione per aver suscitato l’interessamento dell’intero Pd dell’Agro Nocerino e della provincia di Salerno, che ha condiviso totalmente i dubbi sollevati da Progetto Agro.

A questo punto, Progetto Agro, ritiene che finora sia stata debole l’azione del Comune di Nocera Inferiore e che siano necessari anche atti ed azioni amministrative concrete da parte dell’amministrazione, che, in quanto Istituzione, alla pari con gli altri Comuni dell’Agro che già l’hanno fatto, deve, in modo ufficiale, prendere una posizione decisa contro il progetto, e fare sue le istanze e i dubbi che da molti sono stati espressi .

Il direttivo ha, a questo scopo, predisposto un’istanza per chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale aperto sul tema, al fine di produrre una delibera a supporto della battaglia per rivedere il progetto, con l’obiettivo della salvaguardia, sia della salute dei cittadini che della sicurezza e benessere del territorio.