edmondo_cirielli21Cava de’ Tirreni. Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio, annuncia di aver presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, Massimo Bray, per arrivare a una rapida soluzione per il completamento del Trincerone Ferroviario di Cava de’ Tirreni.

“Una soluzione – scrive – che tenga in debito conto le precipue finalità pubbliche dell’opera e le non meno importanti tutele paesaggistiche, individuando eventuali responsabilità nella condotta della Soprintendenza che, a tutt’oggi, non consente il riavvio dei lavori. Si tratta di un’opera che la città attende da anni quale soluzione ai suoi problemi di viabilità e di vivibilità, con la previsione di grandi spazi verdi e una serie di strutture funzionali alla fruibilità della cittadinanza. Il completamento del Trincerone Ferroviario rappresenta, inoltre, un’importante occasione di rilancio anche occupazionale per tutta la città”.

“Nel 2012 – conclude – ero stato largamente rassicurato dal Ministro per i beni e le attività culturali Lorenzo Ornaghi, prima e dal segretario generale del Ministero per
i beni e le attività culturali poi, sull’esito positivo della vicenda, seppure non in tempi rapidi, posta la complessità della stessa. Numerose sono state le riunioni tecniche anche a livello regionale, ma ad oggi la vicenda non ha visto alcun esito”.