teggiano antiquariaTeggiano. Nella caratteristica città medievale di Teggiano dal 30 ottobre al 4 novembre è in programma la XVI edizione di Teggiano Antiquaria- Mostra Mercato Nazionale di Antiquariato e Collezionismo che ospita, nel suggestivo scenario del Convento SS.Pietà di Teggiano, 25 espositori provenienti da tutta Italia.

La rassegna rappresenta una delle manifestazioni di antiquariato e collezionismo nel meridione.

Allestita nelle antiche celle del Convento, la mostra vedrà il meglio delle collezioni degli espositori, dando la possibilità di ammirare mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, pietre e oggetti d’arredamento, argenteria, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d’epoca, tra cui incisioni del XIV e XVII secolo.

Tutti pezzi unici, altamente selezionati, che offrono un’occasione importante e unica per i collezionisti e gli appassionati di ammirare ed acquistare opere di alto valore estetico e di sicuro investimento nel tempo.

La mostra darà anche spazio al modernariato e all’arte decò, con oggetti artigianali di ogni tipo realizzati anche con materiali di uso quotidiano, come alluminio, plastica e legno intarsiato.

Teggiano Antiquaria è un’occasione di richiamo di turisti sul territorio del Vallo di Diano in un periodo di bassa stagione con conseguenti ricadute economiche per gli esercizi commerciali, le strutture ricettive e della ristorazione e di tutte le attività legate alla presenza di turisti.