carabinieri-arresto[1]Giffoni Valle Piana. Ieri i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno arrestato un 40enne pluripregiudicato di Giffoni Valle Piana per detenzione di armi e munizioni. Ancora in corso le ricerche del padre 70enne fuggito in collina.

Da questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia stanno perlustrando le zone collinari tra Giffoni Valle Piana e Giffoni Sei Casali. I Carabinieri sono alla ricerca di un pastore 70enne, S.M., che si è dato alla fuga nel pomeriggio di ieri, dopo che i militari dell’Arma hanno rinvenuto, molto ben occultata tra il foraggio della stalla, una pistola calibro 9 corta completa di due caricatori e quattordici cartucce. Si sospetta che quest’arma sia stata utilizzata per compiere atti illeciti, ma per il momento non è possibile definirlo con certezza in quanto la matricola della pistola risulta abrasa.

Le manette, invece, sono scattate subito ai polsi del figlio del fuggitivo, P.M. 40enne, pluripregiudicato, anche lui sorpreso dai Carabinieri nella stalla e accusato di detenzione illecita di arma da fuoco.

La pistola, perfettamente efficiente e pronta all’uso, è stata posta sotto sequestrato e nei prossimi giorni sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Roma per accertare se sia mai stata utilizzata in episodi criminosi nei quali è stato fatto uso di armi da fuoco. In laboratorio si dovranno prima ricostruire i numeri matricolari che consentiranno poi di stabilirne la provenienza, sicuramente illecita.