eboli_lavoriEboli. Questa mattina sono iniziati i lavori della ditta Geo-Cantieri relativi al primo lotto del progetto di riqualificazione dei quartieri in via Buozzi e Piazza Regione Campania ad Eboli. La Geo-Cantieri ha scelto di utilizzare 10 unità lavorative ebolitane.

I lavori, che mirano a migliorare le condizioni di vivibilità e di sicurezza urbana, si articolano in tre sezioni, quali il restauro urbano, l’ intervento di demolizione e ricostruzione del fabbricato in  piazza Regione Campania, l’intervento di demolizione e ricostruzione dell’ex casa cantoniera.

In generale, si procederà  alla riqualificazione dei percorsi pedonali principali che collegano gli spazi pubblici, con la previsione di elementi di arredo urbano e di illuminazione pubblica; alla riorganizzazione degli spazi pubblici con la ridefinizione della viabilità, la distribuzione dei parcheggi per le residenze, la creazione di luoghi di sosta e aggregazione, oltre che al recupero ed implementazione di piccoli spazi verdi.