Puntotel Sala ConsilinaSala Consilina. La Puntotel impegnata in due gare amichevoli in vista dell’inizio del campionato: ieri la sfida con il Volley Soverato, domani pomeriggio l’incontro con il Corpora Gricignano.

Manca poco più di una settimana per l’inizio del campionato e la Puntotel Sala Consilina continua ad allenarsi intensamente per affrontare al meglio la sua terza stagione consecutiva in serie A2. Coach Guadalupi sta limando i meccanismi tecnico-tattici del suo roster soprattutto facendo giocare molto le sue cicognine. Non a caso in tre giorni sono state programmate due gare amichevoli con altrettante squadre di categoria, ovvero con Volley Soverato e Corpora Gricignano.

Il primo test con le cavallucce marine calabresi di coach Marco Breviglieri si è tenuto ieri sera al PalaPozzillo, mentre domani pomeriggio le cicognine saranno impegnate con le cugine campane del Gricignano. Quello con il Soverato è stato un test sicuramente utile sia per testare il grado di preparazione atletica sia per provare anche gli schemi tattici da proporre in campionato. A prescindere dal risultato, coach Guadalupi ha tratto importanti indicazioni.

“Abbiamo bisogno – sottolinea Guadalupi – di provare schemi e di trovare la migliore intesa per questo ho scelto di far disputare due amichevoli nella settimana che precede il nostro debutto in campionato. Soltanto giocando riusciremo a trovare i giusti meccanismi. Per il momento sono soddisfatto anche in considerazione del fatto che il mio roster è del tutto nuovo e molto giovane”.

Archiviata la gara con Soverato, le biancorosse salesi oggi si alleneranno sempre al PalaPozzillo. Domani, invece, la Puntotel giocherà presso il Centro Sportivo di Sant’Antimo alle ore 15,30 contro la matricola Gricignano. Sarà un anticipo del derby campano di A2.