ergonPolla. I lavoratori della piattaforma di Polla, dipendenti del ramo d’azienda del Consorzio Bacino Sa3 in Ergon SPA, questa mattina hanno proclamato l’occupazione ed il blocco del conferimento dei rifiuti nell’impianto di Polla in seguito alla “mancata corresponsione degli stipendi dei mesi di luglio, agosto e settembre 2013, nonché della quattordicesima mensilità”.

I lavoratori, tramite una nota stampa, comunicano che lo stato di agitazione continuerà fino “alla conoscenza di risposte certe, sicure ed inequivocabili, della Piattaforma di Polla e dell’Area Trasferenza presso la Zona Industriale S.Antuono”.

“Si denuncia – termina la nota – tra le tante cose, l’utilizzo dei conti correnti bancari e del denaro della Custodia Giudiziaria del Consorzio Bacino SA3 per pagare gli amministratori di Ergon S.p.a.”

Giustamente indignati gli operai della Ergon: “Siamo stufi anche di parlarne. La situazione si protrae ormai da otto lunghi anni. Riceviamo stipendi a singhiozzo e nonostante ciò ogni mattina continuiamo a fare il nostro lavoro. Non accettiamo, però, di subire queste continue discriminazioni”.