guardia-di-finanza51Pagani. Truccava i videopoker per eludere i controlli della Guardia di Finanza; le fiamme gialle di Nocera Inferiore hanno denunciato  il titolare di un  bar di Pagani per la detenzione di apparecchiature elettroniche solo in apparenza conformi alla legge.

I mezzi avevano una doppia funzione videogames – videopoker;  azionati a distanza tramite un telecomando, gli aggeggi alternavano il poker ad altre tipologie di gioco lecite.

Nel corso dell’intervento è stato rinvenuto un altro congegno elettronico  non conforme alla normativa vigente riproducente il  ”Bingo”, nonché la somma in denaro di Euro 108,50, provento dell’attività illecita.

Gli apparecchi elettronici sono risultati privi dei prescritti titoli autorizzativi ministeriali e del collegamento alla rete telematica dell’A.A.M.S.

In assenza delle prescrizioni ministeriali, gli apparecchi elettronici sequestrati consentivano un rilevante introito “in nero”, eludendo ogni forma di controllo da parte dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.