download (5)Bellizzi. Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta ai cittadini del primo cittadino di Bellizzi Pino Salvioli  sulla riqualificazione dell’area dell’ex Consorzio agrario.

“Cari Concittadini,
avverto l’esigenza di scrivervi per sgombrare il campo  da ogni chiacchiera e strumentalizzazione di sorta. La riqualificazione dell’ex – area Consorzio Agrario  è stata appaltata a seguito di regolare e trasparente bando pubblico ogni standard richiesto dalla legge è stato e sarà rispettato. Il Territorio dell’area  non sarà per nulla deturpato e violentato, ma arricchito e  restituito alla Città.
A tutti coloro che annunciano catastrofi ambientali, generando allarmismo, vorrei chiedere di avere il buongusto di valutare  e di opporsi dopo aver visto quello che verrà: un’opera che renderà Bellizzi una perla dei Picentini”.

“In questi giorni, qualcuno parla con eccessiva leggerezza ed approssimazione di Procura della Repubblica e Magistratura:  ebbene, io auspico e faccio voti che al più presto la Magistratura si occupi di Bellizzi e di quanto accaduto durante questi anni.
·        Finalmente sapremo in cosa consistevano gli accordi tra “Galantuomini” sugli espropri che ci  sono costati 1.872.962.96 ad oggi, e non sappiamo ancora quanto ci toccherà pagare;
·        Sapremo chi e quanto ha beneficiato del denaro che oggi  siamo costretti a pagare come collettività;
·        Sapremo per quale ragione nelle IACP FUTURA di Via Caserta, non sia stato pagato l’esproprio e per quale ragione non siano state realizzate,  le opere necessarie  gli standard, infine,  per quale motivo piuttosto che un parco giochi ci si è trovato un palazzo;
·        Sapremo quanto di legittimo ci sia stato nella CEMENTIFICAZIONE SCRITERIATA E SENZA RITEGNO del territorio  in questi anni”;

“Noi, in quanto Amministrazione, una volta accertato se vi siano o meno state “forzature” o Atti  non del tutto chiari, non perderemo tempo a costituirci parte civile in un procedimento penale.
E’ ora che questa supposta e mai dimostrata (nei fatti) limpidezza morale di chi mi accusa ogni giorno, venga finalmente smascherata e  i responsabili paghino  per i danni perpetrati a danno del “Bene Comune”.

“Ci vediamo in piazza per valutare insieme il progetto e sarete voi, a cui debbo esclusivamente conto, a giudicare il nostro operato e non
chi ha stuprato questo territorio”.
Con i miei più profondi sentimenti di stima

Pino Salvioli

(Sindaco)