images (2)Salerno. Così come accaduto in altre città d’Italia che hanno preso a cuore la problematica e sensibilizzato il maggior numero di persone possibile, anche in Campania è stato fondato il comitato “Pro Stamina-Campania”, nato con l’obiettivo di sostenere in ogni modo famiglie afflitte da un vero e proprio dramma e che quotidianamente lottano contro un destino che si accanisce contro chi non ha più cure ed è costretto alle infusioni staminali.

Il prossimo 17 ottobre, Davide Vannoni verra’ a Salerno: l’amministrazione comunale, infatti, ha concesso Piazza Caduti Civili di Brescia per farlo parlare con i genitori dei bimbi malati e con la cittadinanza, iniziativa fortemente voluta dai membri del comitato coadiuvati, nell’occasione, da Peppe Procentese e Paola Sivoccia, che purtroppo vivono il problema in prima persona, e da Roberto Cocozza e Marianna Considerato.

I membri del comitato si premuniranno di riceverlo presso l’ aeroporto di Napoli nel primo pomeriggio di Giovedi 17, per poi accompagnarlo prima all’Hotel Salerno ( dove pernottera’) poi a Pastena dove dalle 19 alle 21 sara’ tra la gente. Un momento sicuramente di riflessione e di crescita per tutta la cittadinanza che, si spera, sarà utile anche a smuovere le coscienze.

Anche la curva Sud di Salerno, in diverse occasioni, ha esposto striscioni riportanti gli slogan “Si a stamina” e “I bambini hanno diritto a curarsi”, a conferma del grande impegno nel sociale che ha da sempre contraddistinto gli ultras di fede granata.