Franco_Alfieri_okAgropoli. Il Comune di Agropoli sarà presente al Travel Trade Italia 2013 di Rimini, fiera dedicata al turismo, in programma dal 17 al 19 ottobre. Avrà uno spazio promozionale all’interno dello stand ‘Cilento’ e sarà curato in collaborazione con l’associazione Cilentomania e con gli Operatori Turistici di Agropoli.

TTI – Travel Trade Italia è la più importante piazza di contrattazione tra l’offerta turistica e la domanda internazionale, rappresentate, rispettivamente, da oltre 1.000 espositori pubblici e privati italiani ed oltre 600 buyer provenienti da circa 60 Paesi del Mondo.

“Sarà una vetrina preziosa di promozione turistica – afferma il sindaco Franco Alfieri – Rappresenta, inoltre, l’occasione per poter incontrare buyer internazionali interessati al nostro territorio e ad acquisire pacchetti turistici. La presenza alla fiera di Rimini è anche esempio della proficua sinergia con gli operatori privati. Sottolineo, ancora, anche la partecipazione del Comune di Capaccio Paestum a questo progetto, un primo segnale tangibile della collaborazione già messa in atto dalle rispettive amministrazioni”.

Nello stand ‘Cilento’ verrà dato un grande risalto alle eccellenze di questa terra: il mare Bandiera Blu FEE, la natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, l’enogastronomia con degustazione dei prodotti tipici della dieta mediterranea ed infine la storia con il vasto patrimonio artistico e culturale.