cantiereIncapacità di erogare finanziamenti relativi a progetti messi in campo riguardo l’ambito strategico delle infrastrutture. A fotografare la situazione della provincia è il Centro Studi di Ance Salerno.

“Occorre smascherare il falso problema della carenza di risorse disponibili per rilanciare l’economia nostrana – a dirlo è il presidente Antonio Lombardi – “Considerando gli investimenti programmati per le infrastrutture, il totale dei progetti selezionati in provincia di Salerno ammonta a 758. L’importo complessivo dei finanziamenti disponibili per i 758 progetti è pari ad € 1.227.690.424,30. L’importo dei pagamenti effettuati ammonta, invece,  a € 129.489.760,80, soltanto l’11%del totale”

Commentare ancora questi dati per il presidente è totalmente superfluo.

“A questo punto è necessario fare un appello a tutta la filiera istituzionale, non solo alla Regione Campania, per sbloccare una situazione ingiustificabile ed insostenibile nel contesto di gravissima paralisi del settore delle costruzioni nei nostri territori. Il mio è un appello al senso di responsabilità per fare in modo che questa liquidità disponibile venga al più presto immessa nel circuito produttivo, scongiurando il serio rischio di vedere svanire queste risorse”.