Ospedale-Eboli-2211Eboli. Acquistato il laser per l’ospedale di Polla. La spesa di circa 700mila euro per dotare il reparto di oculistica di Polla era stata fortemente criticata nei giorni scorsi da parte del sindaco Martino Melchionda.

Il primo cittadino torna nuovamente sull’argomento: “E’ ormai evidente la volontà politica di indebolire la sanità locale.  Ben 700mila euro – sottolinea – sono stati spesi per la struttura semplice di Polla; ora chiediamo a gran voce che anche il reparto di oculistica di Eboli, che rappresenta una struttura complessa , venga dotato della stessa strumentazione”.

L’ospedale argomenta il sindaco “E’ divenuto un vero e proprio punto di riferimento nel nostro territorio, ed abbraccia un bacino di utenza molto vasto che si estende anche oltre i confini dei comuni limitrofi”

Nesssuna battaglia contro il nosocomio pollese

“Non intendo condurre alcuna battaglia contro Polla; tuttavia, occorre che l’Asl  provveda all’acquisto della stessa attrezzatura anche per la struttura ebolitana. Rinnovo – conclude Melchonda –  il mio appello al direttore generale Antonio Squillante, affinché non si lasci guidare ancora da irragionevoli scelte di natura politica, e guardi alle reali esigenze dei territori e dei pazienti”.