download (3)Salerno. Ritorna l’evento che maggiormente ha entusiasmato i cittadini salernitani lo scorso anno, la IV Edizione dei “Salernitani DOC” che si terrà Lunedì 21 ottobre 2013, alle ore 16.00,   presso il Comune di Salerno – Salone dei Marmi.

Il Presidente Provinciale del M.C.L., l’Avv. Maria Rosaria Pilla insieme al Sig. Massimo Staglioli Presidente del Circolo M.C.L. “ Salernitani DOC”, daranno il via alla manifestazione che vuole essere un tributo ai cittadini salernitani che si sono prodigati nel mondo del lavoro.

L’iniziativa parte da un’esigenza di ritrovare il “Salernitano DOC”, cioè colui che nato a Salerno,  ha realizzato la vita familiare e lavorativa non solo nella splendida città d’origine, ma anche altrove.

Tale evento ha il significato di aprire una finestra sul passato, sulle tradizioni e sulla storia, che questi uomini hanno contribuito a scrivere. E’ il  passato che si incontra col presente, per ritrovarsi  in un unico grande abbraccio.

Grandi sorprese e Nomi illustrissimi tra i premiati tra cui: il critico d’arte prof. Massimo Bignardi, il provveditore agli studi Salerno dott. Renato Pagliara, il presidente di Salerno Solidale dott.ssa Carmen Guarino, il dott. Luca De Franciscis, l’avv. Ludovico Montera, il dott. Nicola Provenza, il colonnello Mariano Turco, e tanti altri.

Interverranno, S.Ecc. Mons. Luigi Moretti, dell’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno, il Vicepresidente Nazionale M.C.L. Dott. Antonio Di Matteo, Mons. Francesco Rosso Assistente  Nazionale MCL,  il Presidente Provinciale M.C.L. di Salerno Avv. Maria Rosaria Pilla ed il Presidente del Circolo M.C.L.“Salernitani DOC ” Sig. Massimo Staglioli.

E’  prevista, altresì, la presenza  di rappresentanti istituzionali locali, nonché civili, religiosi e militari.