prevenzione-del-tumore-al-senoMaiori. Nei giorni 26 e 27 ottobre si terrà la campagna di prevenzione del tumore al seno organizzata dall’associazione P-arteras di Maiori. L’evento vuole informare e sensibilizzare i cittadini sugli aspetti fondamentali della prevenzione, indispensabili per auto-tutelare la propria salute.

La campagna si aprirà sabato 26, alle ore 11, con l’apertura di un info point sul lungomare di Maiori e la musica delle percussioni della classe del maestro Christian Brucale della Scuola di Musica di Maiori-Associazione Culturale Scugnizza.

Alle ore 19 avrà inizio il Convegno, durante il quale interverranno il Dott. Giuseppe Santoro, il Dott. Maurizio Cerri, la Dott.ssa Maria Pia Di Lieto, la Dott.ssa Chiara Scarpa, il Dott. Pietro Lanzetta,  la Dott.ssa Anna Di Martino, il Dott. Enrico Fierro, la Dott.ssa Giuseppina Lanzetta e il Dott. Maurizio Coppola. Essi contribuiranno,  con le loro esperienze e la loro professionalità,  ad informare sulle strategie  per prevenire il tumore alla mammella. Serena De Sio, una giovane donna  che ha vissuto questa esperienza, condividerà con i presenti la sua testimonianza di vita. Per concludere la serata, la brillante attrice Tonia Filomena  presenterà un suo monologo.

Domenica 27 ottobre si effettueranno visite ed ecografie senologiche gratuite presso il Palazzo Mezzacapo, previa prenotazione.

La campagna di prevenzione è stata realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, l’Associazione Genitori di Maiori, con la partnership de ‘Il Vescovado’ e con il Patrocinio del Comune di Maiori.