royal 4Salerno. Esordio sfortunato per la Royal Salerno nel campionato di Serie C femminile. La squadra del presidente D’Andrea è stata sconfitta tra le mura amiche della Palestra Masullo dall’ Ottavima Volley.

Nonostante le assenze di Serban e De Rosa, il sestetto di mister Peduto era partito a razzo e, trascinato dagli oltre 200 tifosi presenti sugli spalti del Severi, s’era aggiudicata nettamente i primi due parziali: 25-23 e 25-18 i punteggi in favore delle diavolette rosa. A questo punto, inspiegabilmente in casa Royal si spegne la luce. Nel terzo set, proprio nel momento decisivo, con le squadre in perfetta parità (18-18), capitan Labano e compagne commettono errori in serie e le napoletane ne approfittano per aggiudicarsi il parziale per 21-25. Il tecnico delle rosablu prova a spronare le sue ragazze, ma le cose peggiorano addirittura. Nel quarto set l ’Ottavima ha vita facile e si impone per 19-25. E le ospiti riescono ad imporsi anche nel tie break (9-15), conquistando così la prima vittoria stagionale. Una vittoria che, obiettivamente, per quello che s’era visto nei primi due set sembrava potesse portare a casa la Royal, chiamata ad interrogarsi sulle cause del calo di tensione verificatosi a partire dal terzo set e sulla mancata reazione nel finale di gara.

“Sono molto dispiaciuto per come sono andate le cose – ha dichiarato a fine gara il presidente D’Andrea -. La squadra era partita bene e mi piaceva la convinzione messa in campo da tutte, anche le più giovani. Dal terzo set in avanti, invece, ho visto qualcosa che mi auguro non ricapiti mai più. Ho visto supponenza in campo, ci siamo sentiti superiori all’avversario ed è un errore che non bisognerà ricommettere. Perché abbiamo visto che giocare con un simile atteggiamento non produce nulla di buono”.

Sabato la Royal Salerno sarà impegnata sul campo del Villaricca ed andrà a caccia di un immediato riscatto.