Falso-Medico-Verona[1]Salerno. Si terrà domani pomeriggio, venerdì 25 ottobre, alle 17.30 presso l’Auditorium dell’Azienda del gas di Salerno, il convegno “Tecniche di gestione e ottimizzazione del recupero”.

L’evento è organizzato dal mensile di sport e cultura “L’Atleta di Salerno e provincia” e dall’Arsc, di concerto con Il Podio, l’Asi, Visus Sport, la Salernitana Sporting. L’appuntamento dedicato ad atleti, dirigenti sportivi e preparatori atletici sarà un vero e proprio workshop teorico-pratico sugli ultimi trend e le ultime metodiche per monitorare e ottimizzare stato di forma e recupero. Dopo i saluti del dottor Fabio Setta, direttore responsabile del mensile di sport e cultura “L’Atleta di Salerno e provincia”, del dottor Antonio Sanges presidente di Salernitana Sporting e del professor Giancarlo Carosella, presidente provinciale dell’Asi, associazione sportive e sociali italiane, il convegno entrerà nel vivo prima la relazione del dottor Francesco Domini, psicologo e poi con l’intervento di Antonio Robustelli, dell’Arsc. Robustelli è preparatore atletico e Consulente Sportivo per la performance, esperto in allenamento della forza e monitoraggio e gestione del recupero.

Lavora con atleti individuali e sport di squadra a livello semi-professionista, professionista e olimpionico in Italia, Spagna, Inghilterra, USA, Danimarca (calcio, basket, atletica leggera, rugby, ciclismo, sollevamento pesi, pallavolo, nuoto, arti marziali etc.). E’ attualmente consulente di atleti olimpionici in Italia, Spagna, Inghilterra e Stati Uniti, di squadre di basket di Serie A e della nazionale spagnola olimpica di weightlifting.