autogrillSalerno. Nella scorsa notte, la Polizia Stradale ha arrestato G.C., un 67enne pregiudicato, originario di Napoli,  responsabile del reato di furto aggravato presso due Autogrill. L’uomo verrà sottoposto a processo per direttissima.

Nello specifico, verso le 2 di notte, nell’area di servizio Salerno Ovest dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l’uomo, aggirandosi indisturbato tra gli scaffali, ha prelevato varia merce, tra cui biscotti, merendine, gomme da masticare, caramelle, una bottiglia di limoncello e anche un barattolo di peperoncini piccanti; ha poi occultato in uno zainetto la roba, uscendo senza pagare e allontanandosi a bordo del suo furgone.

Non contento, l’uomo voleva replicare anche nella vicina area di servizio Baronissi Est, sul raccordo autostradale  SA AV. Stavolta, però,  all’esterno c’era la pattuglia della Polizia Stradale che, allertata dalla dipendente dell’altro esercizio commerciale, aveva notato lo stesso furgone in sosta all’ingresso dell’Autogrill. Le Autorità hanno atteso  il ‘nonnino’ all’uscita del locale. L’uomo ha, inizialmente, negato il furto, ma poi, a seguito della perquisizione personale e del furgone, dove è stata ritrovata la merce, non ha potuto più nascondere l’evidenza ed ha ammesso le proprie responsabilità, per cui è stato tratto in arresto. La merce rinvenuta, il cui valore ammonta a circa 200,00 euro, è stata restituita.